Consulenti Finanziari

Servizi per i Consulenti Finanziari | ALFA – Società Consulenza Finanziaria

ALFA PER I CONSULENTI FINANZIARITUTTE LE SOLUZIONI PER GESTIRE AL MEGLIO IL PATRIMONIO DEI TUOI CLIENTI.

UTILIZZA I SERVIZI ALFA DEDICATI AI CONSULENTI

Mettiamo le nostre competenze al servizio dei consulenti finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai propri clienti e nella gestione dei portafogli d’investimento degli stessi.

L’offerta ALFA, rivolta sia a consulenti abilitati all’offerta fuori sede sia a consulenti autonomi, prevede:

  • Liste di fondi: Supportiamo il consulente nella fase di screening dei mercati attraverso servizi di selezione strumenti, report macroeconomici e liste di titoli (azioni, obbligazioni, ETF, certificati, fondi e sicav).
  • Portafogli Modello: Costruiamo portafogli personalizzati con gli strumenti e prodotti finanziari a disposizione del consulente e coerenti con il profilo MiFID della propria clientela, offrendo un servizio indipendente ad alto valore aggiunto. I Portafogli sono creati utilizzando le strategie quantitative e discrezionali sviluppate internamente da ALFA.

Per i consulenti autonomi indipendenti, ALFA mette a disposizione il tool ALFA ENGINE , sviluppato per automatizzare le attività e per rispettare con efficienza ed efficacia le regole imposte dalla MiFID II. In particolare, l’utilizzo del tool permette al consulente di ridurre il tempo necessario a svolgere le attività di consulenza, di dedicare maggior tempo ai clienti e di risultare conformi agli adempimenti normativi.

Al tool ALFA Engine è possibile abbinare la fornitura della piattaforma di portfolio management.

 

DIVENTA UN CONSULENTE ASSOCIATO ALFA

Un’ulteriore possibilità di collaborazione con ALFA prevede di diventare Consulente Associato. I requisiti previsti sono:

  • Iscrizione, o fare domanda di iscrizione, all’Albo dei Consulenti Finanziari sezione “autonomi” come collaboratore di ALFA (oppure richiedere il passaggio dalla sezione “abilitati all’offerta fuori sede”).
  • Contratto di collaborazione tra ALFA e il Consulente.
  • Portafoglio Clienti attivo.
  • Tutti i clienti hanno contratto e profilazione MiFID con ALFA, su cui ricade la responsabilità e che eroga raccomandazioni personalizzate al Cliente stesso.

In questo modo il Consulente Associato ha la possibilità di utilizzare il brand ALFA SCF nell’attività commerciale con la clientela e di usufruire di una elevata integrazione con la struttura ALFA.

FAQ

Le nostre raccomandazioni sono frutto di analisi indipendenti e prive di conflitti d’interesse. Utilizziamo una vasta gamma di prodotti del risparmio gestito (fondi, sicav, etf, etc), singole obbligazioni e azioni, certificati e futures. Prendiamo in considerazione solo gli strumenti investibili e a disposizione del cliente.

APPROFONDISCI LE STRATEGIE ALFA

ALFA ha sviluppato un modello di consulenza che prevede un importante utilizzo di modelli quantitativi di Asset Allocation per la definizione delle scelte di investimento. Grazie a questo approccio, i nostri portafogli sono fortemente personalizzabili dal cliente sia in termini di rischio-rendimento sia di frequenza di aggiornamento/ribilanciamento.

Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza e delle specificità di ogni cliente.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.