- 13 Gennaio 2017
- Autore: UFFICIO STUDI
- Categoria: Articoli e Interviste

La tendenza di breve è impostata positivamente, ma sarà importante la tenuta di area 19.000 da parte del Ftse Mib. Le attese nel breve e le indicazioni operative di Davide Dalmasso.
Ecco alcuni estratti dell’intervista ad opera di Davide Pantaleo pubblicata su TrendOnline :
“La tendenza di breve termine è sicuramente impostata positivamente e il grafico è senz’altro costruttivo. Perchè questa analisi appena fatta rimanga vera e perchè l’indice non neghi quanto fatto fino ad ora, risulta di vitale importanza la tenuta di area 19.000 che è stata disegnata a marzo e ad aprile del 2016, quando le quotazioni per due volte si sono arrestate in corrispondenza di questo livello, dando vita a questa resistenza che ora è diventata un ottimo supporto.”
“Il nostro indice ha sentito più di altri la pressione delle vendite nei mesi scorsi e ha davanti a sè molta strada da recuperare. Non escludo che il Ftse Mib possa farcela, ma non possiamo negare che ci sono delle sfide importanti con cui fare i conti. Dal punto di vista macro e fondamentale ci sono delle incognite che permangono tuttora e mi riferisco alla situazione del settore bancario ma anche al sistema politico del nostro Paese.”
Non mancano poi approfondimenti su singoli titoli come Banca Mediolanum, Banca Generali, Diasorin, Recordati, Campari.
- Solare ed energia pulita: abbronzarsi senza scottarsi? - 6 Novembre 2020
- Recessione 2020 e depressione 1930 a confronto - 29 Aprile 2020
- Perché i mercati torneranno a salire - 19 Marzo 2020