ALFA SCF – iscrizione albo unico dei consulenti finanziari

COMUNICATO STAMPA

ALFA SOCIETÀ DI CONSULENZA FINANZIARIA ISCRITTA COME SCF NEL PRIMO GIORNO DI OPERATIVITÀ DELL’ALBO UNICO DEI CONSULENTI FINANZIARI

ALFA SCF S.p.A., insieme ai suoi dipendenti e collaboratori, accoglie con piacere l’iscrizione avvenuta ad opera dell’OCF nelle prime delibere relative alle sezioni “società di consulenza finanziaria” e “consulenti finanziari autonomi” datate 1 dicembre 2018.

“ALFA SCF – dichiara il presidente Gian Enrico Plevnasi sta confermando come punto di riferimento in Italia per la consulenza finanziaria indipendente, grazie alle sue solide origini e al team di professionisti che da anni sviluppa le attività di analisi e di consulenza, garantendo ai nostri clienti un servizio indipendente e di valore.”

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento istituzionale – prosegue Gianni Lupotto, amministratore delegato di ALFA SCFRingrazio la nostra associazione di categoria Ascofind e il suo presidente Massimo Scolari per il supporto fornito agli associati. ALFA SCF è pronta ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità che il mercato, sempre più ampio e diversificato, ci presenterà in futuro. Oggi più che mai confermiamo la frase con cui ci presentiamo al mercato: “lavoriamo con i numeri, ascoltiamo le persone”.”

Arrivano dopo un iter burocratico durato oltre 10 anni le prime storiche delibere per società e individui operanti nel mondo della consulenza finanziaria indipendente, definiti rispettivamente come “società di consulenza finanziaria” e come “consulenti finanziari autonomi” nelle due nuove sezioni dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari.

Con l’iscrizione all’Albo ALFA SCF vede riconoscere a livello istituzionale la propria attività di consulenza personalizzata in materia di investimenti, svolta da sempre in modo indipendente e nell’interesse dei propri clienti. I servizi di ALFA SCF sono remunerati direttamente dal cliente attraverso una fee di consulenza trasparente e chiaramente esposta in fase di offerta.

Contemporaneamente all’iscrizione di ALFA SCF nella sezione delle società di consulenza finanziaria, sono stati iscritti nella sezione dedicata ai consulenti autonomi tutti coloro che hanno ruoli di consulenza e di relazione con i clienti: Mario Alessandro Allegra, Luca Ambrisi, Sara Cinerario, Alessandro Cirillo, Davide Dalmasso, Claudia Iachella, Giovanni Lupotto, Luca Lupotto, Ida Pagnottella, Gian Enrico Plevna, Andrea Plevna, Stefano Simionato.

 

ALFA - Società di Consulenza Finanziaria | La Società

ALFA è una Società di Consulenza Finanziaria solida, indipendente, organizzata. Basata a Torino, con punti di presenza in tutta Italia tra cui Milano e Roma, è dotata di un team altamente qualificato di oltre 10 professionisti con competenze interdisciplinari.

ALFA SCF si rivolge a clienti privati, investitori istituzionali e consulenti finanziari con soluzioni su misura per la protezione e lo sviluppo dei patrimoni.

ALFA SCF affianca i Clienti Privati nello sviluppo di una strategia di investimento personalizzata. Con un approccio olistico alla consulenza finanziaria, il cliente può essere supportato sia nella migliore comprensione del quadro patrimoniale personale e familiare, sia nella definizione dei propri obiettivi e dell’attitudine al rischio finanziario, sia nell’impostazione di strategie di investimento adeguate, avvalendosi di strumenti che spaziano tra tutte le asset class.

Per gli Investitori Istituzionali è previsto non solo un supporto alla Tesoreria nelle scelte di investimento e nella gestione della liquidità, ma anche una attività di consulenza avanzata rivolta alla clientela private/affluent degli Istituti Bancari, attraverso strategie su misura e coerenti con le esigenze della Banca. Tra queste citiamo l’utilizzo di strategie d’investimento basate su modelli di natura algoritmica e quantitativa, adatti anche a servizi di Robo Advisory.

Infine, ALFA SCF ha scelto di mettere le proprie competenze anche al servizio dei Consulenti Finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai propri clienti, sviluppando Portafogli Modello e Liste di strumenti e prodotti finanziari a disposizione del consulente, e attivando modalità di collaborazione evoluta con coloro che condividono le metodologie di lavoro di ALFA. Ai consulenti finanziari offre una partnership che comprende un set completo di strumenti e di portafogli per aumentare la produttività e conformarsi agli adempimenti normativi.

 

Per ulteriori informazioni – Ufficio Stampa:

Luca Lupotto

E-mail luca.lupotto@alfaconsulenza.it

T.  +39 011 0464701

M. +39 340 8260115

 

ALFA di ADB, Lupotto & Associati Società di Consulenza Finanziaria S.p.A.

Sede Operativa: Corso F.Ferrucci 77/10, 10138 Torino

Sede Legale: Corso Duca degli Abruzzi 65, 10129 Torino

Telefono: 011.046.4701

www.alfaconsulenza.it