Roboadvisory e rapporto con il cliente @itforum19

Appuntamento Giovedì 13 giugno 2019 a Rimini, dove si terrà una conferenza su “MiFID II e Tecnologia con il cliente al centro. Il rapporto del cliente con RoboAdvisor e Robo4advisor nell’esperienza pluriennale di SoldiExpert e Alfa Società di Consulenza Finanziaria” a cura di FIDA, Finanza Dati Analisi. A questo link puoi visualizzare il programma e iscriverti.

Andrea Plevna, consulente patrimoniale e responsabile sviluppo clienti di ALFA SCF, è stato invitato all’incontro presso ITForum 2019, con l’obiettivo di raccontare l’esperienza pratica di due tra i più importanti operatori del settore della consulenza.

La compliance, con tutte le criticità operative della MiFID II, e la tecnologia, hanno infatti trasformato i servizi di consulenza e il modo di lavorare dei consulenti. FIDA presenta con questa formula le ultime novità in termini di piattaforme.  Gli aspetti operativi si intrecciano con l’elemento più importante, il cliente, al centro nella normativa e beneficiario principale dell’automatizzazione dei processi. L’elevato livello qualitativo del servizio non sarebbe infatti possibile senza l’intervento massiccio della tecnologia cui la normativa ha aperto la strada. Il confronto dei due modelli non solo permette di comprenderne la natura e l’evoluzione ma soprattutto di capire l’approccio dei clienti di fronte a forme alternative di interazione.

Per approfondire come ALFA affronta questi temi supportando i propri clienti, visita la pagina dedicata alla consulenza personalizzata, anche mediante roboadvisory.