Comunicato Stampa: ALFA SCF per Gianni Lupotto

È con immenso dolore che ALFA SCF annuncia l’improvvisa scomparsa del suo Amministratore Delegato dott. Gianni Lupotto.

 

Torino, 20 gennaio 2020

Sabato scorso è mancato Gianni Lupotto, Consulente Finanziario Indipendente e Amministratore Delegato della società ALFA SCF S.p.a.

 

ALFA SCF S.p.A., insieme ai suoi dipendenti e collaboratori, esprime profondo cordoglio per la scomparsa e si unisce alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

 

Dopo la laurea in Scienze dell’Informazione, Gianni Lupotto avvia una carriera di successo assumendo ruoli nel top management di aziende come Cap Gemini, Omnitel (Vodafone), Deutsche Bank, Wind, Fastweb.

Appassionato di mercati finanziari, dal 1999 si afferma come trader operando sui mercati obbligazionari, sulle materie prime e sulle opzioni. Nel 2007 ottiene la certificazione CIIA, Certified International Investment Analyst, diventando così analista finanziario internazionale.

Gianni opera come consulente finanziario indipendente dal 2007 e fonda nel 2010 la società di consulenza Lupotto&Partners.

Profondo conoscitore del mondo dei bond e degli investimenti, grazie ad una presenza garbata ma duratura in programmi televisivi e radiofonici di settore è diventato un punto di riferimento nella divulgazione finanziaria in Italia.

Nel 2015 crea insieme all’amico e collega Gian Enrico Plevna, fondatore di ADB – Analisi Dati Borsa, la società di consulenza finanziaria indipendente ALFA SCF Spa, assumendone la carica di Amministratore Delegato e sviluppandone il business con successo.

 

I dipendenti e collaboratori si uniscono alla famiglia per esprimere profondo cordoglio per la scomparsa di Gianni.