Consulenti Finanziari

alfaconsulenza_consulenti-finanziari_page

ALFA PER I CONSULENTI FINANZIARITUTTE LE SOLUZIONI PER GESTIRE AL MEGLIO IL PATRIMONIO DEI TUOI CLIENTI.

Mettiamo le nostre competenze al servizio dei consulenti finanziari nella strutturazione di un’offerta completa ai propri clienti e nella gestione dei portafogli d’investimento degli stessi.

Per i CONSULENTI CON MANDATO (consulenti abilitati all’offerta fuori sede – ex promotori finanziari) proponiamo come offerta:

  • Liste di fondi: Supportiamo il consulente nella fase di screening dei mercati attraverso servizi di selezione strumenti, liste di titoli, report macroeconomici.
  • Portafogli Modello: Li sviluppiamo con gli strumenti e prodotti finanziari a disposizione del consulente e coerenti con il profilo MiFID della propria clientela, offrendo un servizio indipendente ad alto valore aggiunto.

Per i CONSULENTI INDIPENDENTI (consulenti autonomi e Società di Consulenza Finanziaria) sono previsti tre livelli di collaborazione:

  • Servizi per consulenti di consulenza generica: Supportiamo il consulente nella fase di screening dei mercati attraverso servizi di selezione strumenti, liste di titoli, report macroeconomici. Sviluppiamo Portafogli Modello su diversi livelli di rischio.
  • Consulenza personalizzata su portafogli di clienti del consulente: il consulente esterno mantiene la relazione ed il contratto con il cliente finale, il portafoglio del cliente (o parte di esso) sfrutta le strategie di investimento ALFA. E’ possibile personalizzare le strategie a seconda dell’intermediario e degli strumenti utilizzabili dal cliente. Inoltre è possibile fornire una piattaforma di portfolio management dedicata.
  • Consulenza personalizzata in collaborazione con ALFA SCF come Consulente Associato: ALFA SCF si avvale del supporto del consulente associato, che al contempo ha la possibilità di utilizzare il brand ALFA SCF nella fase di contatto con clienti prospect e su alcune comunicazioni web. Il cliente finale ha contratto e profilazione mifid con ALFA, che eroga raccomandazioni al cliente stesso. Questa soluzione permette al consulente di usufruire di una elevata integrazione con la struttura, con le strategie di investimento ALFA e con la piattaforma di portfolio management dedicata fornita; è inoltre una ottima modalità per fornire consulenza all’interno di polizze di Private Insurance di cui ALFA è advisor.

Coerentemente con gli sviluppi della normativa in materia di investimenti e di albo dei consulenti finanziari, aggiorneremo la nostra offerta per venire sempre più incontro alle esigenze dei consulenti che hanno a cuore l’interesse dei propri clienti e intendono mettere loro a disposizione un servizio all’avanguardia.

FAQ

Le nostre raccomandazioni sono frutto di analisi indipendenti e prive di conflitti d’interesse. Utilizziamo una vasta gamma di prodotti del risparmio gestito (fondi, sicav, etf, etc), singole obbligazioni e azioni, certificati e futures. Prendiamo in considerazione solo gli strumenti investibili e a disposizione del cliente.

APPROFONDISCI LE STRATEGIE ALFA

ALFA ha sviluppato un modello di consulenza che prevede un importante utilizzo di modelli quantitativi di Asset Allocation per la definizione delle scelte di investimento. Grazie a questo approccio, i nostri portafogli sono fortemente personalizzabili dal cliente sia in termini di rischio-rendimento sia di frequenza di aggiornamento/ribilanciamento.

Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza e delle specificità di ogni cliente.