Investitori Istituzionali

alfaconsulenza_investitori-istituzionali_page

ALFA PER GLI INVESTITORI ISTITUZIONALILA CONSOLIDATA ESPERIENZA NEL FORMULARE SOLUZIONI DI INVESTIMENTO PERSONALIZZATE.

Rispondiamo alle diverse esigenze e necessità degli Investitori Istituzionali:

  • Affianchiamo la funzione dedicata alla Tesoreria nelle scelte d’investimento e nella gestione della liquidità, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza d’impiego del portafoglio di proprietà e la sua protezione nel tempo, rispettando i vincoli stabiliti attraverso un controllo costante dei parametri di rischio.
  • Elaboriamo strategie d’investimento basate su modelli di natura algoritmica e quantitativa, adatti anche a servizi di Robo Advisory, e portafogli discrezionali con obiettivi specifici nel rispetto di caratteristiche predefinite.
  • Supportiamo gli Istituti Bancari offrendo loro un servizio di consulenza avanzata rivolto alla propria clientela private/affluent, attraverso l’utilizzo di strategie personalizzate e coerenti con i profili di rischio MiFID individuati dalla Banca per i clienti.
  • Offriamo un servizio di Advisory di eccellenza per i prodotti del risparmio gestito (GPF, GPM, Fondi e Sicav) e in ambito assicurativo (Private Insurance, Fondi interni dedicati e collettivi, Unit Linked).
FAQ

Le nostre raccomandazioni sono frutto di analisi indipendenti e prive di conflitti d’interesse. Utilizziamo una vasta gamma di prodotti del risparmio gestito (fondi, sicav, etf, etc), singole obbligazioni e azioni, certificati e futures. Prendiamo in considerazione solo gli strumenti investibili e a disposizione del cliente.

APPROFONDISCI LE STRATEGIE ALFA.

ALFA ha sviluppato un modello di consulenza che prevede un importante utilizzo di modelli quantitativi di Asset Allocation per la definizione delle scelte di investimento. Grazie a questo approccio, i nostri portafogli sono fortemente personalizzabili dal cliente sia in termini di rischio-rendimento sia di frequenza di aggiornamento/ribilanciamento.

Le nostre proposte commerciali sono sempre chiare e trasparenti. Il compenso per le prestazioni professionali offerte viene quantificato in modo fisso o variabile, a seconda della complessità del servizio offerto, della continuità nell’assistenza e delle specificità di ogni cliente.