Supportiamo i clienti privati nella pianificazione finanziaria e nella gestione dei propri investimenti.

SERVIZIO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA CONTINUATIVA CON CONSULENTE ALFA DEDICATO

Si tratta del servizio di consulenza sul portafoglio finanziario più completo, ai massimi livelli per:

  • Indipendenza: Le raccomandazioni di ALFA e dei suoi consulenti sono in assenza di conflitti di interesse. L’unica remunerazione che riceviamo è quella concordata con il cliente per il nostro servizio.
  • Relazione diretta e personalizzata: ogni cliente ha un consulente o un team di consulenti dedicato, punto di riferimento per le sue esigenze finanziarie e per la formulazione di strategie di investimento integrate con la fase di pianificazione.
  • Reportistica: generiamo una reportistica chiara, trasparente ed esauriente sugli investimenti, trasversalmente ai diversi rapporti bancari presenti.
  • Professionalità e ricerca: grazie al supporto di un ufficio studi interno, predisponiamo indicazioni di investimento indipendenti frutto di costante ricerca, della approfondita conoscenza di strumenti e mercati e dell’applicazione di strategie quantitative e di approcci discrezionali su strumenti che spaziano tra tutte le asset class.

Per garantire un adeguato livello di servizio ai nostri clienti, la consulenza personalizzata continuativa è accessibile per portafogli finanziari superiori a 1 milione di Euro. In alternativa, verifica le caratteristiche degli altri servizi di consulenza e di pianificazione offerti. Contattaci in caso di esigenze particolari per ottenere una offerta ad hoc adeguata alle tue esigenze.

Trasparenza sui costi: ALFA SCF non riceve remunerazione correlata ai prodotti che suggerisce. Le fee ALFA SCF sono indicate in modo chiaro ed esplicito nell’offerta presentata al potenziale cliente in modo preventivo all’esecuzione dei servizi. Tipicamente le fee sono applicate in percentuale sul portafoglio sotto consulenza. Tutti i costi relativi alle prestazioni di ALFA SCF e anche relativi agli strumenti raccomandati nell’ambito del servizio di consulenza personalizzata sono comunicati in maniera chiara ed esplicita al cliente, oltre che rendicontati ogni anno in modo specifico.

SERVIZIO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA UNA TANTUM PER L’IMPOSTAZIONE DI PORTAFOGLIO O RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE SPECIFICHE

Per i clienti con portafogli finanziari che non raggiungono la soglia per la consulenza personalizza continuativa o per chi ha necessità di risolvere problematiche di portafoglio specifiche, forniamo un supporto indipendente, professionale e personalizzato sotto forma di consulenza una tantum per l’impostazione di un portafoglio coerente con caratteristiche, profilo di rischio ed orizzonte temporale del cliente.

Trasparenza sui costi: ALFA SCF non riceve remunerazione correlata ai prodotti che suggerisce. Le fee ALFA SCF sono indicate in modo chiaro ed esplicito nell’offerta presentata al potenziale cliente in modo preventivo all’esecuzione dei servizi. L’importo minimo della fee per questo servizio è pari a 3.000 € più IVA di legge.

SERVIZIO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA MEDIANTE ROBOADVISORY

Per chi ha esigenza di investire portafogli finanziari a partire da 50.000 €, è possibile essere assistiti nella scelta dei propri investimenti mediante la piattaforma di Roboadvisory ROBOBOX. Questa permette di accedere ad alcune strategie quantitative frutto dell’esperienza ALFA SCF.

Trasparenza sui costi: ALFA non riceve alcuna remunerazione correlata ai prodotti che sono suggeriti attraverso la piattaforma. Le fee ALFA sono trattenute dalla piattaforma Robobox ed esplicitamente indicate alla pagina dedicata.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.