Gestire l’evoluzione di un patrimonio nel tempo, in armonia con obiettivi individuali ed esigenze familiari, è un progetto costituito da numerose componenti, che vanno dosate e valutate individualmente, non replicabili con ricette preconfezionate.

La scelta di una società di consulenza indipendente permette di lavorare con soggetti indipendenti dagli intermediari che commercializzano prodotti finanziari, in assenza di conflitti di interesse nell’erogazione di consigli e raccomandazioni di investimento, in quanto l’unica remunerazione è la parcella stabilita con il cliente a preventivo, così da avere la massima serenità di essere assistiti nel proprio esclusivo interesse. L’iscrizione all’albo istituito dall’Organismo OCF certifica il controllo e la vigilanza sull’operato della società e dei suoi consulenti, per la tutela dei clienti.

Il servizio di Family Office ALFA non è un insieme di attività a sé stanti ma un ciclo di attività da iterare nel tempo, con l’obiettivo di proteggere, valorizzare e tramandare il patrimonio familiare.

  • Check-up patrimoniale o pianificazione prospettica del patrimonio
  • Supervisione sugli investimenti con reportistica aggregata personalizzata multiportafoglio, per una maggiore consapevolezza sull’evoluzione del patrimonio
  • Eventuale definizione di una asset allocation obiettivo globale degli investimenti da monitorare nel tempo  e coordinamento tra gli intermediari impegnati nella gestione del patrimonio del cliente
  • Eventuale consulenza finanziaria personalizzata su misura per una parte del portafoglio
  • Monitoraggio del patrimonio non solo finanziario e dei rischi connessi
  • Verifica dei costi di gestione e di negoziazione applicati al cliente dagli operatori finanziari e supporto alla contrattazione o ridefinizione degli stessi
  • Revisione periodica degli obiettivi e riallineamento del piano

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.