GIADA LUCIDIConsulente Patrimoniale

  • Laurea magistrale in Finanza presso l’università R.M Goodwin di Siena.
  • Inizia il suo percorso professionale lavorando in KPMG Fides e successivamente, conseguita la certificazione CEFA (Certified European Financial Analyst), acquisisce esperienza come analista in un’azienda specializzata in analisi fondamentale sulle società quotate.
  • Dal 2015 entra a fare parte del team MCAdvisory dove, tra le varie attività, si specializza in fund selection e gestione, costruzione e monitoraggio di portafogli in fondi.
  • In ALFA SCF fa parte del team dell’Ufficio Studi come analista e segue alcuni clienti come consulente patrimoniale.
  • Appassionata da sempre alla filosofia, alle tematiche di personal coaching e ai lavori di artigianato. Socio ordinario AIAF.

ULTIMI POST DI GIADA LUCIDI

Volatilità: frutto di stagione

Questo mese Giada Lucidi analizza i settori mettendoli a confronto nelle aree geografiche oggetto del panel, evidenziando la volatilità del periodo. Alcuni i precedenti articoli su azionario settoriale: I settori virtuosi nelle fasi del ciclo economico Settori e Inflazione Confermata la contro-rotazione settoriale Ottobre è sempre stato il periodo più volatile dell’anno e anche quest’anno

I settori virtuosi nelle fasi del ciclo economico

Nel precedente articolo è stata analizzata la correlazione tra settori; in questa occasione Giada Lucidi fotografa i settori più virtuosi nelle varie fasi del ciclo economico e li analizza inquadrandoli nel contesto attuale. Altri articoli su azionario settoriale: Settori e Inflazione Confermata la contro-rotazione settoriale Saper riconoscere la fase di ciclo economico in cui l’economia

Il mercato borsistico indiano resta resiliente alle sfide della pandemia

L’India, una delle più importanti economie emergenti, ha accusato fortemente il colpo inferto dal Covid 19. L’impatto è stato devastante, considerando che la pandemia ha inasprito lo stato di povertà e disoccupazione in cui già versava gran parte della popolazione indiana. I recenti innalzamenti nei tassi di contagio e delle vittime (fino a raggiungere, agli

La correlazione tra settori per una migliore diversificazione

Nuovo appuntamento a cura di Giada Lucidi con i settori azionari. Questi i link degli articoli dei mesi precedenti: Mese debole per il settore energetico Dispersione settoriale Settori e Inflazione   I timori sulla ripresa economica sono palpabili: l’accelerazione dei contagi da variante Delta, al ritmo più elevato da fine maggio soprattutto in Giappone, Cina

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF