GIADA LUCIDIConsulente Patrimoniale

  • Laurea magistrale in Finanza presso l’università R.M Goodwin di Siena.
  • Inizia il suo percorso professionale lavorando in KPMG Fides e successivamente, conseguita la certificazione CEFA (Certified European Financial Analyst), acquisisce esperienza come analista in un’azienda specializzata in analisi fondamentale sulle società quotate.
  • Dal 2015 entra a fare parte del team MCAdvisory dove, tra le varie attività, si specializza in fund selection e gestione, costruzione e monitoraggio di portafogli in fondi.
  • In ALFA SCF fa parte del team dell’Ufficio Studi come analista e segue alcuni clienti come consulente patrimoniale.
  • Appassionata da sempre alla filosofia, alle tematiche di personal coaching e ai lavori di artigianato. Socio ordinario AIAF.

ULTIMI POST DI GIADA LUCIDI

Mese debole per il settore energetico

Nuovo appuntamento a cura di Giada Lucidi con i settori azionari. Questi i link degli articoli dei mesi precedenti: Dispersione settoriale Settori e Inflazione   A un mese dall’ultima analisi sui settori, la variante Delta del Covid 19 preoccupa sempre di più i mercati, dati i numerosi contagi dell’ultima settimana. In questa situazione di incertezza

Dispersione settoriale

Nuovo appuntamento a cura di Giada Lucidi con i settori azionari. Questi i link degli articoli dei mesi precedenti: Settori e Inflazione Confermata la contro-rotazione settoriale A distanza di un anno e dopo reiterate misure messe in atto nei mesi passati per contenere i contagi della pandemia, il piano vaccinale sembra procedere discretamente, tanto che

Settori e Inflazione

Nuovo appuntamento a cura di Giada Lucidi con i settori azionari. Questo mese vengono analizzati in base alla loro correlazione con l’inflazione, tema caldo di queste settimane tra dichiarazioni della Fed e incremento dei prezzi delle materie prime.    L’articolo dello scorso mese mostrava una flessione del comparto Energy che all’analisi attuale non viene riconfermata,

Confermata la controrotazione settoriale

Continuerà il “controllo” dei mercati da parte delle Banche Centrali? Probabilmente il tapering non sarà indolore per i mercati, ma più si uscirà velocemente dalla pandemia, più la ripresa sarà “aggressiva” e la riduzione del QE effettiva. Anche questo mese Giada Lucidi analizza i trend dell’azionario settoriale, suddiviso tra USA, Europa e World. Si conferma,

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF