GIADA LUCIDIConsulente Patrimoniale

  • Laurea magistrale in Finanza presso l’università R.M Goodwin di Siena.
  • Inizia il suo percorso professionale lavorando in KPMG Fides e successivamente, conseguita la certificazione CEFA (Certified European Financial Analyst), acquisisce esperienza come analista in un’azienda specializzata in analisi fondamentale sulle società quotate.
  • Dal 2015 entra a fare parte del team MCAdvisory dove, tra le varie attività, si specializza in fund selection e gestione, costruzione e monitoraggio di portafogli in fondi.
  • In ALFA SCF fa parte del team dell’Ufficio Studi come analista e segue alcuni clienti come consulente patrimoniale.
  • Appassionata da sempre alla filosofia, alle tematiche di personal coaching e ai lavori di artigianato. Socio ordinario AIAF.

ULTIMI POST DI GIADA LUCIDI

Settori: continua il trend positivo

Aggiornamento mensile del consueto approfondimento dell’Ufficio Studi di ALFA SCF relativo all’azionario settoriale. L’articolo a cura di Giada Lucidi, consulente patrimoniale ALFA SCF, mette in evidenza quanto accaduto all’azionario settoriale nelle prime settimane dell’anno fino a metà febbraio. Il trend non si discosta molto da quanto visto nei mesi precedenti. Settori: continua il trend positivo Il 2021

Come è iniziato l’anno per i settori

Primo aggiornamento 2021 del consueto approfondimento mensile dell’Ufficio Studi di ALFA SCF relativo all’azionario settoriale. L’articolo a cura di Giada Lucidi, consulente patrimoniale ALFA SCF, riprende quanto accaduto all’azionario settoriale in dicembre e nei 12 mesi precedenti, per concentrarsi poi sui primi quindici giorni del nuovo anno. L’anno appena trascorso è stato caratterizzato da varie situazioni, eventi

Ultimo trimestre tra i settori azionari

Nuovo aggiornamento del consueto approfondimento dell’Ufficio Studi di ALFA SCF relativo all’azionario settoriale.
L’articolo a cura di Giada Lucidi, consulente patrimoniale ALFA SCF, partendo dalla rotazione settoriale di novembre allarga la vista sull’ultimo trimestre e sull’intero 2020, ripercorrendone le dinamiche.

Una passeggiata tra le criptovalute

Cos’è il Bitcoin? Quali sono le caratteristiche delle monete virtuali? Perchè si parla del Bitcoin come valuta rifugio? Si può considerare la detenzione di criptovalute un investimento? Alcuni interrogativi da cui è partita Giada Lucidi per il nuovo articolo “Tema del Mese” di ALFA SCF.   Il 2020 è stato un anno ricco di accadimenti,

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF