foto perona

VITTORIO PERONAConsulente Patrimoniale

  • Laurea triennale in Matematica per la Finanza e l’Assicurazione, laurea magistrale a pieni voti in Quantitative Finance & Insurance (Università di Torino)
  • Inizia il percorso professionale presso Ernst & Young Financial Business Advisors dove sviluppa significative competenze all’interno del mondo della consulenza attuariale presso i principali gruppi assicurativi italiani (Milano)
  • Durante l’esperienza in EY ha conseguito un Master in Business Advisory (Specialized Executive Master – Certificato ASFOR) sull’industria dei servizi finanziari
  • Iscritto all’albo unico dei consulenti finanziari come consulente finanziario autonomo. Collabora dal 2021 con ALFA SCF SpA come consulente associato.

ULTIMI POST DI VITTORIO PERONA

2021 inflazione, 2022 stagflazione?

Dopo un decennio di inflazione media pari all’1% e un trend in discesa dei valori medi annui, il 2021 sarà ricordato dal punto di vista economico come l’anno in cui si è riaccesa la fiammella inflattiva.
Il punto su Inflazione e Stagflazione.

Bolle speculative – Ieri, Oggi e Domani

Chiediamo questo mese a Ida Pagnottella, consulente associato ALFA SCF, un approfondimento sulle bolle speculative: Molti clienti spesso mi chiedono se certi investimenti sono in una “bolla”. È una domanda difficile, perché le bolle non sono quasi mai evidenti. Per la mia esperienza, le vere bolle non vengono in genere denunciate e previste, sono evidenti

Pandemia, mercati e tassi: andamenti a confronto

Quali sono stati gli impatti dell’andamento della pandemia globale da Covid-19 sui mercati finanziari? Come hanno reagito le principali asset class durante i diversi picchi pandemici raggiunti negli ultimi 15 mesi? Prima ondata, lockdown e fondi straordinari L’andamento della pandemia è chiaramente descritto dalla curva dei decessi nel periodo Febbraio 2020 – Maggio 2021. La

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF