Alfa&BetaSintesi Agosto 2020

TEMI PRINCIPALI

Secondo trimestre a doppia cifra
Il PIL del secondo trimestre raccoglie in pieno le conseguenze del lockdown. Nonostante i numeri negativi a doppia cifra per le realtà europee e oltre il -9% per gli USA, in generale sono dati migliori delle attese.

Ancora un mese di calma sul lavoro
In perfetta replica al mese precedente la dinamica del mercato del lavoro è la stessa: in generale disoccupazione stabile, tranne l’Italia in cui è in crescita a discapito dell’inattività e gli USA in cui si registra un ulteriore calo (seppur più contenuto di giugno) e 1,7 milioni di nuovi posti di lavoro.

Riflessi di un dollaro debole
Nonostante il dollaro americano si sia indebolito del 5% nel mese, le valute emergenti non hanno ben performato. Al contempo i rispettivi mercati azionari hanno corso molto.

No news, good news
Le Banche Centrali si mostrano attendiste, ma pronte ad intervenire.

Tema del Mese: «ORO: realmente oltre i massimi?»

ALFA SCF

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF