Alfa&BetaSintesi Aprile 2020

Il lockdown manda l’economia in recessione
Le drastiche misure adottate dalla maggior parte dei governi per il contenimento dell’epidemia di Coronavirus generano quella che si preannuncia come una delle più violente recessioni di sempre. I primi dati macro anticipatori portano conferme in tal senso.

Esplodono le richieste di sussidi
L’improvviso lockdown dell’economia USA ha fatto perdere il posto di lavoro a milioni di americani, i quali hanno richiesto al governo i sussidi di disoccupazione. Oltre 6 milioni le richieste di sussidio nell’ultima settimana.

Il mese nero degli azionari
Al termine del peggior mese dalla crisi del 2008, i mercati azionari di tutto il mondo erodono i guadagni maturati nel corso del 2019 e mettono fine al trend rialzista cominciato oltre dieci anni fa.

Bond: un mese da record
L’ondata di vendite non risparmia né i titoli High Yield (comprensibile visto il maggior rischio default), né i titoli Investment Grade.

Tema del Mese «Perché i mercati torneranno a salire»

ALFA SCF

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF