Alfa&BetaSintesi Giugno 2019

  • L’incertezza globale rallenta la crescita
  • Banche centrali pronte a nuove misure espansive
  • Un tweet di Trump dà il via alle vendite sui mercati
  • Effetti della guerra commerciale anche sulle commodities
  • Tema del Mese: «Uno sguardo al mercato immobiliare» – GUARDA IL COMMENTO VIDEO

SCENARIO MACRO

Il settore manifatturiero europeo continua a dare segnali di debolezza. Gli indici PMI del Vecchio Continente rimangono sotto quota 50 e, soprattutto in Germania, continua la fase negativa attraversata dall’industria fin dal secondo semestre 2018. Nello stesso periodo, però, si dimostrano resilienti gli altri settori dell’economia. I servizi in particolare danno ancora segnali positivi. Per quanto in buona parte trainata dalla domanda estera e tuttora fortemente soggetta all’incertezza globale, l’economia europea rimane quindi nel complesso in territorio di crescita. In modo lento ma costante, il tasso di disoccupazione europeo continua peraltro a ridursi e raggiunge i minimi da oltre dieci anni. Si tratta di un segnale positivo che si inserisce però all’interno di un clima politico molto incerto dopo le elezioni europee di fine maggio…[continua]

ALFA SCF

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF