Alfa&BetaSintesi Maggio 2019

  • Positivi i dati sulla crescita
  • Banche centrali ancora prudenti
  • Prosegue la crescita dei mercati azionari
  • Timido rimbalzo dei rendimenti governativi
  • Tema del Mese: «Lo strano caso dell’Irlanda» – GUARDA IL COMMENTO VIDEO

SCENARIO MACRO

Le ultime letture degli indici PMI europei e i dati ufficiali relativi alla crescita nel primo trimestre non danno quella visione negativa da più parti temuta negli ultimi mesi.

Gli indici manifatturieri, in particolare quello tedesco, evidenziano senza dubbio una contrazione dell’industria tuttora in corso, tuttavia il primo trimestre ha visto anche una complessiva buona crescita. L’economia dell’area Euro ha fatto registrare un’espansione dello 0,4%, favorita in modo particolare dal buon andamento dei servizi (anche ad aprile gli indici PMI di settore hanno visto un miglioramento a livello continentale).

Oltreoceano, nonostante la recente frenata della manifattura (indice PMI in calo a 52,8), l’economia è cresciuta ad un ritmo sostenuto anche nel primo trimestre 2019. +3,2% la crescita annualizzata e ogni sospetto di recessione per l’anno in corso ulteriormente allontanato…[continua]

ALFA SCF

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF