Alfa&BetaSintesi Settembre 2019

  • Economie frenate dalla guerra commerciale
  • Cresce la volatilità sui mercati finanziari
  • Forti acquisti sull’oro
  • Nuovi minimi per i tassi di interesse
  • Tema del Mese: «Verso un nuovo QE» – GUARDA IL COMMENTO VIDEO

SCENARIO MACRO

Gli indicatori PMI continuano a evidenziare il rallentamento o, nel caso dell’Italia e della Germania, la stagnazione dell’economia europea. Le ultime letture per il settore manifatturiero mostrano un debole miglioramento rispetto ai dati di luglio, ma rimangono generalmente al di sotto di area 50.
In questo contesto, mentre si riducono i possibili effetti concreti delle politiche monetarie, si fanno largo (sostenute dalla stessa futura presidente della BCE Lagarde) le ipotesi di manovre fiscali espansive da parte dei governi del Vecchio Continente. Alla luce delle differenti condizioni dei bilanci pubblici, le potenzialità di azione dei singoli esecutivi sono però differenti…[continua]

ALFA SCF

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF