Alfa&BetaSintesi Settembre 2020

TEMI PRINCIPALI

Agosto senza shock
I dati sui PIL del secondo trimestre si confermano migliori delle attese, nonostante i numeri negativi a doppia cifra soprattutto per i Paesi europei.

Lavoro flat
Nessuna novità rilevante sulla dinamica ormai consolidata del mercato del lavoro:
in generale disoccupazione stabile, tranne l’Italia in cui è ancora in crescita a discapito dell’inattività e gli USA in cui si registra un ulteriore calo piuttosto marcato.

Trend invariati
Mercati ben impostati che non subiscono scosse particolari relative ai minori volumi tipici di agosto. L’Europa sulla scia USA genera performance positive anche se attrae ancora minore interesse rispetto al nuovo mondo. Al contempo i mercati emergenti, con la complicità della debolezza del dollaro americano, sono tornati positivi da inizio anno.

Banche centrali aperte per ferie
Inflazione e forza delle valute sono il focus attuale delle banche centrali.

Tema del Mese: «Argento in corsa, tra oro e inflazione»

ALFA SCF

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

* i seguenti campi sono obbligatori

Privacy Policy


Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che ALFA SCF S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci.
Inoltre, previo Suo espresso consenso, i dati raccolti verranno utilizzati anche per informarla periodicamente in merito alle attività e alle iniziative di ALFA SCF.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a ALFA SCF, Corso Francesco Ferrucci, 77/10 - 10138 Torino, alla casella e-mail info@alfaconsulenza.it. L'Informativa completa è disponibile sul sito.

ALFA SCF